Analisi Biomeccanica della Corsa
Hai dolori durante o dopo la corsa? Senti di non correre al meglio delle tue possibilità? Oppure vuoi migliorare la tua tecnica di corsa e quindi le tue prestazioni?
Allora quello che ti serve è un’ ANALISI BIOMECCANICA!
Si pensa che la corsa sia un’attività semplice e che non richieda una particolare tecnica come invece altri sport…nulla di più sbagliato! Come ogni performance atletica, anche la corsa a piedi necessita di una corretta gestualità per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo possibile, e soprattutto per prevenire danni da usura nel tempo.
L’Analisi
Con un esame valutativo su treadmill e ripresa video, verranno analizzati vari parametri come la cadenza, l’impatto con il suolo, l’appoggio plantare, il controllo motorio del bacino e quindi la tua tecnica di corsa.
Da questi dati verranno analizzati i tuoi problemi e corretti attraverso un programma personalizzato comprensivo di tecniche manuali, bendaggi, esercizi terapeutici e strategie di correzione da utilizzare FIN DA SUBITO durante i tuoi allenamenti!
Fisioterapisti Professionisti
L’esame verrà effettuato da un Fisioterapista laureato, Osteopata, e specializzato nella gestione degli infortuni e nella valutazione dei corridori attraverso la formazione internazionale presso “the running clinic”
Insieme per la tua corsa
Spesso i runners soffrono di disturbi cronici, anche di piccola entità, ma che comunque diminuiscono la prestazione sportiva, come tendiniti ricorrenti, dolore alla schiena, dolori muscolari, condropatia femoro rotulea, fascite plantare ecc…
Molti di questi problemi possono risolversi analizzando e correggendo la tua tecnica di corsa!
Insieme potremo anche analizzare e trovare la scarpa a te più adatta.